Java è attualmente il linguaggio multi-piattaforma/multi-sistema più utilizzato, infatti si possono realizzare applicazioni per Internet, cellulari, per sistemi operativi Microsoft, Apple e Linux ed è possibile, oltretutto, programmare robot. Java grazie alle sue caratteristiche di potenza e flessibilità permette ai programmatori di scrivere un software portatile, che si possa eseguire su diversi dispositivi.

Questo corso è dedicato a chi vuole introdursi nel mondo del lavoro come programmatore Java per sviluppare non solo software gestionali ma gestire e programmare robot. Lo scopo della robotica è studiare, progettare e realizzare macchine più o meno intelligenti e autonome, in grado di sostituire l’uomo nell’esecuzione di lavori complessi, pericolosi, o semplicemente noiosi e alienanti.

Ogni corso avrà una durata di 192 ore

Il programma didattico è diviso in due moduli:

  • Fondamenti di Java: Le variabili, Tipi di dato semplici, Conversioni tra tipi di dato, Array, Operatori, Istruzioni di controllo, Le classi, Ereditarietà, Interfacce, Package, Eccezioni, Thread, Operazioni di I/O e Cenni di programmazione avanzata
  • Programmare l’NXT in Java: Programmazione di un robot Lego NXT, Gestione dei motori, Utilizzo sincero di due motori, Utilizzo delle periferiche in dotazione all’NXT, Gestione degli eventi, Thead nella programmazione dell’NXT, Strutture di dati, Accesso al filesystem, Le reti di computer e Internet (Console remota e Data logger), Comunicazioni USB e Bluetooth e Programmazione dei behaviour

 

Destinatari del corso: 16 allievi con età minima 16 anni - che abbiano assolto l’obbligo scolastico o Certificazione ECDL - occupati e/o disoccupati.

Il corso è autofinanziato e richiede:

  • l'iscrizione di € 160,00 da versare alla sottoscrizione del contratto
  • Tassa di frequenza: 4 rate di € 500,00 (prima lezione e ogni prima lezione del mese)

 

Iscrizioni sino ad esaurimento dei posti disponibili.

PER LE ISCRIZIONI SIAMO APERTI NEI SEGUENTI GIORNI:
LUNEDI', MERCOLEDI' E VENERDI'
DALLE ORE 18.30 ALLE ORE 20.30



Si invitano pertanto, gli interessati, a scaricare il modulo di iscrizione

 

DATA INIZIODATA FINEFREQUENZA
DATE ANCORA DA PROGRAMMARE

 

Per ulteriori informazioni, colloqui, orientamento ed iscrizioni rivolgersi alla segreteria del corso:

CIRCUITO INFORMATICO S.r.l.
Via E.A. Mario 9-13 - Lecce
Tel. Ufficio: 0832.354338 (Lunedì Mercoledì e Venerdì dalle ore 18.30 alle ore 20.30)
Amministrazione: 347.6563941 - 345.2687807 (Amm. Cristian Alemi - dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14.30 alle ore 20.30)
Info. Corsi e Certificazione ECDL: 347.0888342 (Dott.ssa Carla Tunno)