Circuito Informatico S.r.l. è autorizzata ad erogare esami ECDL/ICDL in remoto (online comodamente dal proprio PC di casa)

Di seguito le condizioni economiche:

  • costo acquisto Skills Card:  89,00
  • costo di ogni esame: € 27,00 

 

Easy 4 You (partner Circuito Informatico S.r.l.) attiverà GRATUITAMENTE , all'acquisto di ogni esame e nell'area riservata del sito www.easy4y.it/fad, il materiale didattico per poter studiare autonomamente.

 

Gli interessati, per acquistare la Skills Card e gli esami ECDL, dovranno far pervenire all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o tramite WhatsApp (Cell. 347.6563941) il modulo d'acquisto insieme ai seguenti documenti:

    • fotocopia di un documento di riconoscimento valido (carta d’identità) e codice fiscale

    • ricevuta di pagamento del bonifico utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
      intestatario: Circuito Informatico S.r.l.
      IBAN  IT40K0306916028100000001960 
      Intesa Sanpaolo - Piazza Sant'Oronzo - Lecce
      Causale: il testo riportato nel modulo di acquisto

 

Per abilitare la skill card e gli esami acquistati gli interessati dovranno far pervenire entro 10 gg prima della sessione d'esame i documenti richiesti (modulo d'acquisto, documento di riconoscimento e ricevuta di pagamento del bonifico), registrarsi nell'area riservata ECDL e prenotarsi autonomamente ad una sessione entro 7 gg prima di una sessione d'esame.

Per informazioni:

clicca qui per essere contattato telefonicamente tramite WhatsApp

clicca qui per contattarci telefonicamente (347.6563941)

La Certificazione ECDL Full Standard

L'AICA ha ottenuto (unico nel suo genere) l’accreditamento della ECDL Full Standard come schema di certificazione delle competenze informatiche da parte di Accredia (l’unico organismo nazionale autorizzato dallo Stato italiano a svolgere attività di accreditamento) ai sensi del Decreto Legislativo n. 13 del 16 gennaio 2013, al fine di dare, in prospettiva futura, maggiori garanzie di riconoscimento a questa Certificazione, in linea con i requisiti del costituendo Sistema Nazionale di Certificazione delle competenze.

 



Circuito Informatico S.r.l., ente di formazione Accreditato dalla Regione Puglia, comunica che sono aperte le selezioni al Corso di “Tecnico di programmazione e sviluppo software” - Codice pratica 8IF8722 - approvato con A.D. n. 638 del 06/06/2019 pubblicata nel BURP n. 65 del 13/06/2019 - Regione Puglia- Sezione Formazione Professionale. Il corso avrà una durata totale di 600 ore di cui 420 in aula e 180 ore di stage in aziende partner. Il corso è finanziato dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito dell’Avviso pubblico n. 5/FSE/2018  - Avviso pubblico per progetti di formazione finalizzati all’acquisizione di qualifiche professionali regionali nei settori “prioritari”.

Programma didattico:

Nozioni base delle pagine web: l’utilizzo del linguaggio HTML,CSS, PHP, Tomcat e MySQL;
Creare e gestire sistemi web per poter interagire con i contenuti (CMS);
S.E.O. , S.E.M. , la comunicazione attraverso il Web Marketing;
Analisi del software;
Fondamenti di programmazione;
I database e i linguaggi SQL;
Sicurezza sui luoghi di lavoro;
Aspetti normativi e organismi in materia di pari opportunità e indiscriminazione;
Dall’analisi alla programmazione del software;
L’utilizzo di Eclipse e altri IDE di sviluppo;
Inglese tecnico;
Tecniche di debugging e testing;
Procedure di installazione e configurazione dei software di progettazione e di compilazione;
Aggiornamento e e manutenzione software.

Destinatari:

- Giovani di età inferiore a 35 anni, disoccupati o inattivi, residenti o domiciliati nella Regione Puglia, con titolo di istruzione secondaria superiore e con conoscenze di informatica o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

- Militari congedati in misura riservata non inferiore al 15% dei posti disponibili, come previsto nella CONVENZIONE OPERATIVA tra Regione Puglia e Comando Militare Esercito “Puglia” in materia di formazione professionale e di collocamento sul mercato del lavoro dei militari volontari congedandi e congedati” stipulata in data 02 luglio 2014;

I candidati che saranno ammessi alla selezione dovranno presentare la seguente documentazione:

  • documento di identità;
  • DID in corso di validità (per i partecipanti che dichiarino lo status di disoccupato in fase di domanda);
  • autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, attestante lo status di inattivo (per i partecipanti che dichiarino lo status di inattivo in fase di domanda);
  • idonea documentazione che accerti l’assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e alla formazione (per tutti i partecipanti, es.: attestazione della scuola dell’obbligo e/o attestato di qualifica professionale almeno triennale);
  • curriculum vitae;

Il corso si terrà in via E. A. Mario nn. 9/13 – Lecce. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì (5 ore ogni lezione)
Si invitano pertanto, gli interessati, a inviare il curriculum vitae al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il seguente oggetto:
Candidatura “Tecnico di programmazione e sviluppo software” - Avviso pubblico n. 5/FSE/2018 - “Nuove Figure Professionali”

Il corso prevede, come previsto dalla D.G.R. n. 622 del 30 marzo 2015 “Approvazione“ Linee guida, lo svolgimento degli esami di Qualifica in esito ai percorsi di formazione che hanno a riferimento le Figure Professionali comprese nel Repertorio Regionale delle Figure Professionali (RRFP)”. 

L’ammissione all’esame finale è subordinata al raggiungimento, per ogni allievo, della percentuale minima del 70% di presenza alle attività formative, stage compreso, fatto salvo quanto definito da specifiche differenti disposizioni.

Le ore destinate agli esami finali sono escluse dal raggiungimento di tale percentuale.

Il bando [download]

La graduatoria

Per informazioni:
Circuito Informatico S.r.l.
Via E. A. Mario nn 9-13, Lecce
Dir. Cristian Alemi cell. 347.6563941
www.circuitoinformatico.it

Esami ECDL/ICDL online comodamente dal PC di casa

Contattaci su WhatsApp o telefonicamente (cell. 347.6563941)

 

Corso ECDL Web Editing – Certificazione ECDL Specialized

Circuito Informatico S.r.l., ente accreditato TEST CENTER ECDL  CAPOFILA AICA, comunica che sono aperte le iscrizioni al corso ECDL Web Editing per conseguire la certificazione ECDL Specialized.

Questo corso è dedicato a chi vuole imparare a sviluppare siti Web per mezzo delle ultime tecnologie (WEB 2.0).

Sessioni ECDL Area riservata ECDL
Registra nel nostro sistema il tuo numero di cellulare.
Ti invieremo un SMS non appena riapriremo le iscrizioni ai corsi GRATUITI della "NUOVA PATENTE EUROPEA".